fbpx

+39 081.99.01.18    | IT | EN |

GIRISCHIA

Ruotando intorno all’isola verde

Tradizioni e cultura, storia e folklore, antropologia usi e costumi

I vigneti e l’economia ischitana

Le ceramiche e la loro tradizione antica

Accenni di storia greca, romana e medioevale

Accenni sull’area marina protetta

Isola d'Ischia

4 ore

su richiesta

A bordo di un bus riservato effettueremo il giro completo dell’isola d’Ischia, passando per i suoi sei comuni. La guida sarà attenta nel descrivere la storia, l’archeologia, gli usi e i costumi dei suoi abitanti, nonché le tradizioni locali. Particolare attenzione sarà rivolta alle rocce e alla vegetazione che caratterizzano Ischia.

Percorrendo la strada principale, attraverseremo il versante costiero e quello montuoso, così da avere un quadro completo delle dimensioni e dei luoghi di maggiore interesse dell’isola.

Sosteremo nel Comune più alto di Ischia per ammirare il panorama e proseguiremo per il versante verde, fino a raggiungere i comuni della costa, con sosta a S. Angelo, considerata la perla dell’isola d’Ischia, con il suo piccolo Borgo di Pescatori

Laboratori consigliati

DALL’ARGILLA ALLA TERRACOTTA

Con Mastro figulinaio lavoreremo l’argilla fino a farle assumere la forma desiderata usando le tecniche della lavorazione artigianale. Infine realizzeremo un fischietto di terracotta perché a Ischia “si mangia, si beve e si f…ISCHIA”

Visite speciali

L’ISOLA DEI MITI

Le affascinanti leggende di Ischia

Scopriremo i miti e le leggende legate all’isola verde realizzando un percorso che comprenderà tutti i suoi comuni. La guida a bordo del bus riservato narrerà fascino e mistero di alcuni punti di Ischia. Al termine della visita completeremo così una speciale mappa dell’isola

Richiedi un preventivo

Show Buttons
Hide Buttons