+39 081.99.01.18    | IT | EN |

Campo Scuola nel Parco della Majella

Percorsi didattici nelle aree naturalistiche della Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinque Miglia e del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, volti a ripristinare il contatto con la natura ed a conoscere meglio la flora e la fauna locali, attraverso laboratori ed atelier appositamente strutturati

aprile - giugno

3 giorni

(adattamento da 2 a 5 giorni)

2 pernottamenti, pensione completa, visite didattiche, trasferimenti a/r sull’isola, escursione in barca, 2 serate animazione, assicurazione

da 158 €

min 45 pax

camere multiple

1° giorno - Foresta secolare

Sarà dedicato al percorso tra i tratturi della Foresta secolare di Passo Godi, esplorando le antiche costruzioni Tholos con guida naturalistica locale. A seguire visita al Centro faunistico e museo del lupo e all’area faunistica della Lince. Atelier di botanica e visita al lago di Scanno.

 

2° giorno - Area faunistica della Lontra

Sarà dedicato alla visita guidata all'area faunistica della Lontra, nel parco Nazionale della Majella. Atelier “lontra” per i più piccoli: nel centro accoglienza di Caramanico, i più piccoli sono guidati in una struttura che riproduce la tana di una lontra, il suo habitat e spiega le sue abitudini e il suo ciclo vitale. Passeggiata nella riserva della Valle dell'Orfento per i più grandi. Nel pomeriggio visita guidata al Giardino Botanico “Daniela Brescia” a S. Eufemia a Maiella ed Atelier “erbe medicinali della Majella”.

 

3° giorno - Area faunistica del Camoscio di Opi

Si raggiungerà l’Area faunistica del Camoscio di Opi per scoprire come siano stati reintrodotti questi esemplari oramai estinti nella zona. A seguire “Atelier di politica ambientale” per stimolare il confronto di opinioni e fornire dati scientifici sugli effetti della reintroduzione. Nel primo pomeriggio visita all’area faunistica dell'Orso di Campoli. tra le possibili alternative ci sono le visite guidate dei centri storici di: l’Aquila, Ortona, Chieti e Sulmona; o ancora visita guidata al Monastero di Montecassino; visita guidata al Parco archeologico di Pietrabbondante; visita guidata agli Eremi di San Bartolomeo e di Santo Spirito. Inoltre è possibile inserire tanti entusiasmanti laboratori didattici come la lavorazione della selce, epigrafia, il codice dei benedettini e altro ancora.

 

Alloggio

Pernottamento di n° 2 notti c/o hotel di categoria 3 stelle.

Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno.

Acqua ai pasti.

 

Visite didattiche

Visita didattica all’Area faunistica della Lince di Civitella Alfedena.

Visita didattica all’Area faunistica del Lupo di Civitella Alfedena Atelier delle Erbe Atelier Lontra o visita didattica all’area protetta Valle dell'Orfento Atelier di botanica del parco.

 

Trasporti

Autobus al seguito. Da richiedere eventuale quotazione per tutto il soggiorno con partenza e rientro a scuola.

 

Animazioni serali

2 serate d'animazione, a scelta tra:

-serata cosmica con lezione di astronomia e osservazione dei pianeti al telescopio, con descrizione scientifica e mitologica

-karaoke

-balli di gruppo con ballerina esperta

-serata disco con Dj

 

Ingressi

Ingresso al Museo del Lupo.

Ingresso all’Area faunistica della Lince di Civitella Alfedena nel Parco Nazionale d'Abruzzo.

Ingresso all’Area faunistica del Lupo di Civitella Alfedena.

 

Assicurazione

Assicurazione Unipol di tipo “Medico No Stop”; comprendente “viaggio a rischio zero” per annullamento per cause di forza maggiore.

 

Gratuità

1 ogni 10 paganti per i Docenti, senza supplemento, in camera singola/doppia in base alla disponibilità della struttura.

 

Assistenza

Assistenza Platypus h24 durante l’intero soggiorno, dall’arrivo alla partenza.

Richiedi un preventivo

0 Comments

Leave your comment

Show Buttons
Hide Buttons